Erpes genitale

Un anno fa ho avuto un rapporto sessuale protetto con una donna affetta da ERPES GENITALE.
Ne sono venuto però a conoscenza solo qualche giorno fa.
Essendomi però innamorato di questa donna, vorrei sapere se ci sono possibilità di guarigione.
Attualmente si sta curando con Zelitrix ma con scarsi risultati. Ho sentito parlare del vaccino LUPIDON G.
Vi chiedo se questo vaccino è consigliato, con che frequenza va fatto e se deve essere somministrato necessariamente da un medico.
Vi ringrazio
P.S. Per errore ho inserito il mio peso sbagliato : è 77 e non 100-105
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
La informo innanzitutto che il vaccino Lupidon è stato ritirato dal commercio a mezzo di provvedimento pubblicato in GU della Repubblica Italiana, Serie Generale n.160 del 10-7-2013, con provvedimento emanato il 7 giugno 2013 ed immediatamente esecutivo.
D'altro canto, se l'unica infezione sessualmente trasmissibile della sua partner, di cui è innamorato, è un Herpes Genitalis recidivante, non vedo dove sia il problema: proteggerete i rapporti come ha fatto con il primo.
Da parte sua può provvedere a valutare il suo status immunitario contro HSV I e II facendo il dosaggio delle IgM e delle IgG rispettive, con metodica quantitativa: è probabile che, data la larga diffusione del HSV nella popolazione generale lei sia già protetto essendo venuto in contatto con il virus, che nel maschio sovente non determina alcun problema e avendo elaborato una risposta immunitaria.
Concludendo: non ci sono ostacoli effettivi o insormontabili se vi amate veramente.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della cortese e celere risposta professore.
Non ho capito cosa intendeva dire con la frase "data la larga diffusione del HSV nella popolazione generale lei sia già protetto essendo venuto in contatto con il virus".
Alla prima occasione, la mia amica vive all'estero, prenderemo un appuntamento con lei per una visita.
Buon pomeriggio
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Ci tengo a sottolineare che io NON SONO PROFESSORE!
Mi basta essere Medico. :-))
Il Virus dell'Herpes Simplex di tipo labiale o genitale è molto diffuso nella popolazione generale: dunque è probabile che lei abbia già anticorpi contro questo virus. Come è probabile che sia immunologicamente "vergine" cioè non sia mai venuto a contatto con il virus. Ma questa seconda ipotesi è meno verosimile.
Deve fare gli esami consigliati per stabilirlo.
Spero di essere stato più chiaro questa volta.

A presto e buon pomeriggio anche a Lei!
Dott. Caldarola.

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dr. Caldarola.
Buona serata