Risposta su rabbia

Salve dottore il mio cane ha mangiato le feci di un altro cane vorrei sapere oltre a parassiti si può essere infettato con virus della rabbia perché ho chiesto ad altri e nessuno mi ha avuto dare una risposta precisa sono in ansia perché mio figlio gioca spesso con il cane...vorrei sapere le feci sono veicolo per la rabbia ? Grazie dottori spero che sappiate togliermi questi dubbi grazie mille
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il suo cane è coprofago: ne parli con il Veterinario.
Se è vaccinato contro le comuni malattie dei cani (cimurro, ecc) l'unico rischio è che possa prendere parassiti intestinali.
Tra questi la Toxocara canis può rappresentare un rischio per l'uomo.
Specialmente per i bambini.
Lo faccia sverminare.
NESSUN RISCHIO DI RABBIA! Si tranquillizzi.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie quindi per la rabbia nessun rischio perché non si attacca così? Perché lei mi dice se è vaccinato il cane si è vaccinato ma non per la rabbia
Grazie e scusi ancora per la mia insistenza
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile signore,
se rilegge attentamente la replica #1 troverà la risposta al Suo quesito IN MAIUSCOLO!
Se le risposte ai consulti sono chiare non c'è bisogno di ripetere all'infinito la medesima domanda per avere all'infinito la medesima risposta.
Non le pare?

Cordialità,
Dott. Caldarola.