Le feci sono normale

Ciao a tutti vorrei chiedere un parere sul mio caso.
Ho fatto analisi del sangue e sono usciti tutti bene l'unica ceppa sono i transaminati
Got/ast 40
Got/alt 60
Bilirubina indiretta 1.9
Ora le feci sono normale e anche urina.
Il mio dottore mi ha detto di evitare cibi grassi fritti agno cipolla e sopratutto caffe e coca cola.
Posso fidarmi ho ce qualche problema che non va?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se i dati di peso e altezza che riporta nel suo account sono reali, con tutta probabilità lei ha una steatosi eptica. Cioè il fegato "grasso".
Non vedo che utilità possa avere eliminare caffè, coca cola e cipolla se lei non si mette a dieta per perdere almeno 15 Kg.
Piuttosto bandisca l'alcol e le sostanze che lo contengono.
A mio parere è anche utile che lei faccia una ecografia dell'addome, la ricerca dei marcatori virali HBV - HCV, la valutazione del pattern lipidico (Colesterolo e trigliceridi) e degli indici di controllo glicemico (glicemia basale - Emoglobina glicata - C peptide).
Infine valuti di non essere iperteso, ed esegua un ECG ed un ecocardiogramma color doppler per valutare che il peso eccessivo non stia danneggiando il cuore.
Parli di tutto questo con il curante.
Altro che cipolla aglio e coca cola....
Cordilalità,
Dott. Caldarola.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma il colesterolo e trigliceridi ce l'ho nella norma.
Per quando riguarda il cuore ho fatto ecocardiogramma eco color doppler e tutto bene o fatto anche tre volte il tracciato
L'unico problema ho le vene del piede un po gonfie lunedi lo specialista mi dice cosa fare
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Benissimo,
allora segua i consigli del Curante che, ovviamente, la conosce molto meglio di me. E le avrà sicuramente detto che lei ha pure una sindrome di Gilbert, con 1.9 mg/dl di bilirubina indiretta.
Mi domando solo perchè non fare una Ecografia Epatica o dell'addome e i marcatori virali per HCV e HBV.
Lo chieda al suo medico e se vuole mi faccia sapere.
Saluti,
Dott. Caldarola.