Meningite

Salve, da circa una settimana sono comparse nel dito medio della mano destra tre chiazze rosse che provocano dolore allo sfregamento e non diventano bianche premendole, anche provando con un bicchiere. Una di queste è leggermente sporgente. Il secondo sintomo che noto da ieri è un dolore alla nuca facendo un movimento all'indietro, cioè verso la schiena e anche un dolore molto leggero facendo un movimento in avanti, nessun dolore se muovo a destra o sinistra. Infine noto una stitichezza, anche se non è anomala perchè in passato ho sofferto di ossiuriasi più di una volta.

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
e dunque, come posso esserle utile?
Che cosa vuole sapere se ha la meningite?
Se il dubbio è questo credo proprio che sia infondato.
Le chiazze al dito le faccia vedere a qualcuno, curante o dermatologo.
Se è stitico prenda un lassativo, per esempio del macrogol in bustine e risolverà il problema.
Saluti,
Dott. Caldarola.