Infezione grave

Buonasera a tutti purtroppo non sono riuscita a metTeresa la scelta corretta. Sarò grata a tutti i.medici competenti che mi risponderanno.
Oggi questa mattina ho fatto un tatuaggio molto esteso su avbraccio...Dopo qualche ora.ho.iniziato ad avere.brividi e freddo,tutto ora il tatiaggio e molto gonfio ma.poco rosso...Sono molto preoccupata in quanto ho letto che una ragazza e morta e sono terrorizzontale perché ho freddo come se.ne avessi preso e grande devolezZa. ..vorrei capire.se preoccuparmi
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Se il tatuaggio è stato eseguito con tutte le norme di asepsi e antisepsi non vedo quale infezione fulminante potrebbe averle trasmesso.
Inoltre sarebbe importante sapere se ha temperatura febbrile o no.
In quanto al gonfiore o si tratta di una reazione "traumatica" alla iniezione del colorante per il disegnino, oppure potrebbe essere una allergia al colorante usato.
Conclusioni: la lesione va vista da un medico; telematicamente non le si può fornire un aiuto concreto.
Perciò o contatti il suo curante oppure si rechi alla guardia medica.
Può aggiornarci se vuole.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie della repentina risposta. ...Io ho effettuato il tatiaggio da un ragazzo che aveva studio ed. Ora lavora in casa pulitossico e comunque aghi nuovi guanti e colore nuovo intatto.la mia paura è che magari essendoci nelle stanZa affianco un piccolo cane possa aver preso qualche infezione.....Oggi per esempio mi persisterica debolezza e mal di gola...
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buonasera,
guardi se ha mal di gola è assai più probabile che abbia preso una sindrome influenzale.
Per cui la invito ad accantonare ipotesi catastrofiste ed a valutare nei prossimi giorni se la sintomatologia a carico delle alte vie aeree dovesse peggiorare, nel qual caso la cura migliore è rimanere a casa e "riguardarsi"
Buona domenica.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore....quindi per quanto riguarda brividi e stanchezza non É nulla aspetterò la.guarigione del tatuaggio la ringrazio
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Buonasera,
Dott. Caldarola.