Utente cancellato
Salve ho 27 anni allergica a pollini e acari, in terapia antistaminica (kestine) durante la fioritura dei pollini. L'anno scorso ho avuto una rinosinusite inizialmente virale poi complicatasi in allergica a detta dell'otorino. Costui mi ha consigliato ogni qual volta, come ora, ho raffreddore/influenza con congestione nasale dkpi associare alla terapia che faccio anche l'antistaminico. Io sto seguendo il consiglio ma mi chiedo come mai visto che ora non so se l'origine è virale o allergica. Inoltre posso prenderlo col nurofen influenza raffreddore?

[#1] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Salve,
il Kestine è un farmaco molto tollerato e lo può associare anche al Nurofen Influenza Rafreddore che è una associazione di Ibuprofene e Peusoefedrina, un vasocostrittore.
Francamente non capisco la ratio ma se gliel'ha dato l'ORL che l'ha visitata io non posso contraddirlo dal momento che il mio è un consulto telematico.
Buona guarigione.
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.

[#2] dopo  
435451

dal 2017
Grazie, una curiosità è vero che l'echomacea aiuta per i malanni influenzal? Addirittura li può prevenire presa come vaccino?

[#3] dopo  
44918

Cancellato nel 2018
Assolutamente no!
Aiuta moltissimo chi la produce e chi gliela vende!
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola.
Medico - Chirurgo.