Batteri

Quanto tempo possono sopravvivere i batteri sugli indumenti (vestiti, tessuti, ...)?
Dopo essere lasciato da parte per due mesi può essere considerato libero di batteri (patogeni)?
Può un piccolo elemento contaminare il resto solo con un suo contatto o messi a lavare insieme?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se ci fa sapere a quali batteri patogeni si riferisce potremo essere più precisi.
Così francamente il suo consulto è incomprensibile.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la replica.
Intendo soprattutto i batteri fecali/intestinali come la salmonella.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Stia tranquilla,
due mesi sono sufficienti.
C''era anche l'opzione Lavanderia che avrebbe accorciato i tempi.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Dottore,
In realtà, appena visto che l'indumento fosse sporcato da feci (non so quando è stato sporcato), l'ho lavato con il sapone liquido per le mani, ma mi è venuto il dubbio che magari un sapone normale non bastesse per "pulirlo" bene.
Grazie per la disponibilità