Morso

buongiorno, stamattina durante una partita di calcio, sono stato morso in modo profondo al dito medio con uscita di sangue. non conoscendo se "l'avversario" avesse traumi in bocca (dati gli eventuali contatti durante la partita o per i fatti suoi), vorrei sapere se vi è rischio per trasmissione hiv o epatiti? devo fare test? o sto tranquillo?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
partita di calcio tra cannibali?
Se il morso è profondo, poichè la flora batterica della bocca è molto ricca, anche di anaerobi, domani mattina vada dal curante e si faccia prescrivere un antibiotico (per esempio la Levofloxacina).
Per il resto non deve fare nulla.
Semmai chi ha rischiato è stato il suo avversario mordace....
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Arrivederci.
Dott. Caldarola.