Placche

Salve, sono 5 giorni che ho la febbre a 38,8 con placche di colore biancastro al lato destro della gola, la febbre si abbassa solo sotto tachipirina a 1000 e mi si rialza dopo qualche ora, sto prendendo l'antibiotico da 3 giorni (clavulin) ma ancora non mi ha dato risultati, non ho la possibilità di vedere un medico perche mi trovo per lavoro in Sardegna. Sto prendendo 2 volte al giorno l'antibiotico e 3 volte al giorno la tachipirina a 1000 da 4 giorni ormai, volevo saperne di più sulla situazione secondo il vostro parere, grazie.
Ho leggermente un di tosse, catarro, gola che fa malissimo, faccio fatica a deglutire e a tratti ho mal di testa. Pero non ho problemi di appettito, anche se faccio fatica a mandare giu.

Per avere indicazioni su quando è opportuno usare l’antibiotico in presenza di placche in gola, può esserti utile la guida completa sulle placche in gola.

Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
dificile farle una diagnosi con lei in Sardegna e noi dietro lo schermo di un P.C.
La sua gola va vista, valutata la disposizione delle placche di fibrina, la presenza di linfoadenopatia distrettuale o generalizzata... tutte cose che può fare solo un medico che la visiti.
Inoltre l'Augmentin potrebbe non essere l'antibiotico indicato per lei.
Alla luce di queste considerazioni, la invito a chiamare a domicilio la Guardia Medica dopo le 20:00 o a recarsi in P.S. in quanto l'accesso sarebbe giustificato dalla sua posizione "fuori sede".
Mi faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili