Metabolismo

Salve a tutti,mi rivolgo ad un medico professionista che se ne intenda.Il mio problema è cominciato quando due anni e mezzo fa mi sono ammalato di influenza con tosse e placche in gola dolorose,sono andato in pronto soccorso e (oltre all'antibiotico in punture) mi hanno dato l'aereosol per sfiammare,sono guarito,la febbre è scesa e mi è passato tutto nell'arco di una settimana,però il peso è sceso da 82 a 75 kg,successivamente ad Aprile ho avuto un virus allo stomaco vomitando praticamente tutta la notte di Pasqua,ma era soltanto un virus e poi non è più capitato.Il problema evidente che ho notato è che da quell'influenza lì (di placche dolorosissime) ho avuto una perdita di peso da 82 kg a 75 kg,ho mangiato tantissimo nelle vacanze ma il peso rimane sempre dannatamente 75 kg e non sale oltre 75 kg,neanche mangiando tantissimo e riposando aumenta oltre 75 Kg.Allora sono andato in ambulatorio per eseguire un test delle urine chimico fisico e microscopico e risulta il pH 6;esterasi leucocitaria 0 su 25; nitriti assenti;proteine 0 su 25;glucosio 0;chetoni 0 su 5; urobilinogeno
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Buongiorno.
Dall' esame delle urine non risultano segni di infezione delle vie urinarie.
Certamente la gastroenterite ha influenzato il peso ..ma solo relativamente a quei giorni.
Ritengo utile valutare la funzione tiroidea.
Ne parli con il suo curante per discuterne insieme.
Cordiali saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie mille,perchè si ha ragione ultimamente ho un una specie di nodo in gola che sento nella parte dell'esofago e non capisco se si tratti di stress o tiroide o stomaco