Tetano consiglio su vaccino

Salve dottori, vorrei un vostro parere. Ieri sera per strada mi sono tagliata sotto il piede mentre camminavo(probabilmente sarà stato un pezzetto di vetro di qualche bottiglia). Ho controllato il mio libretto delle vaccinazioni per il tetano e ho visto che l'ultimo richiamo(quello dopo 5 anni) avendo già fatto quello di 10 anni quando ero piccola mi copriva fino al 2016.
Come devo procedere? La guardia medica ha detto che in ogni caso le farmacie non hanno questo vaccino, anzi più correttamente direi "richiamo", disponibile e che devo aspettare domani mattina per andare al palazzo della salute(ma domani mattina saranno passate più di 24h dall'incidente).
Devo preoccuparmi?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non deve andare scalza per strada.
:-)
Può tranquillamente recarsi domani mattina al "palazzo della salute" dove potrà ricevere il richiamo del vaccino.
Poche ore in più o in meno non cambiano la situazione.
Piuttosto al P.S. si sono accertati che la ferita non contenga frammenti di vetro?
L'hanno valutata con attenzione?
Ciò è più importante del vaccino che farà domani.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Si ho pulito bene il piede. Comunque non camminavo scalza.. avevo dei sandali ma c'era molti frammenti piccoli di vetro per terra.
Ah un'altra cosa.. ma in teoria dovrei essere comunque coperta dalla prima dose del vaccino?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Dopo 10 anni il titolo non può essere sufficiente.
Va fatto il richiamo.
Saluti Cari,
Dott. Caldarola.