Questa mia paura è fondata oppure è improbabile un contaggio con questa modalità

Salve, sono uno studente del primo anno di infermieristica e durante il tirocinio ho effettuato un prelievo senza guanti( a mia vergogna) ad un paziente che successivamente ho scoperto essere hcv positivo. Apparentemente non ho avuto contatto con il sangue ma ho paura che con qualche traccia avrei avuto contatto; ciò che mi desta preoccupazione è una pellicina sull'indice... questa mia paura è fondata oppure è improbabile un contaggio con questa modalità ? Vi ringrazio e chiedo scusa in anticipo se la mia domanda possa sembrare banale
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se non ha avuto nessun contatto con il sangue la sua paura è del tutto infondata.
Si tranquillizzi.
Saluti cordiali.
Dott. Caldarola.