Risultati test epatite a

Salve,
ho fatto il test per l'epatite A visto che dei miei amici con cui vado spesso a mangiare sushi l'hanno contratto di recente.
Ho appena ritirato i risultati del test per l'epatite A e i risultati sono i seguenti:
HAV AB Ig Totali: 38
Igm: 0,2
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se ho o meno l'epatati visto che potrò vedere il mio medico solo dopo-domani?
Grazie infinite a tutti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non solo non ha l'Epatite in forma acuta ma l'ha avuta tempo fa, inavvertitamente come spesso succede, per cui è immune alla stessa e non corre rischi di contrarla.
E' una buona notizia che deve farla rasserenare.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
innanzitutto grazie per la risposta immediata.
Solo una osservazione. Ho fatto il vaccino contro l'epatite 2 anni fa e l'anno scorso ho fatto il richiamo.
A maggio il mio medico mi ha prescritto il test per verificare l'efficacia del vaccino, ma dai risultati dell'analisi lui sosteneva che non avesse fatto effetto.
Potrebbe i risultati che le ho dato invece dare evidenza dell'efficacia del vaccino?
Grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se parliamo sempre del vaccino contro l'epatite A, di cui mi poteva mettere al corrente già dal primo consulto, lei ha un livello anticorpale specifico >> 15mUI/ml e quindi deve considerarsi immune.
Da cosa e da che valori il suo medico abbia dedotto che il vaccino non aveva funzionato non glielo saprei proprio dire.
Se farà tra sei - dodici mesi una terza dose, la copertura anticorpale sarà prolungata per oltre 10 anni (fino a 25 anni).
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora e mi scusi se sono stato poco dettagliato sin dal primo consulto. Ho fatto vedere i risultati al mio medico curante e mi ha ribadito che il vaccino non ha fatto effetto. Onestamente mi fido più del suo consulto e quindi cambierò medico curante. :)
Buona giornata e ribadisco ancora il mio grazie
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Saluti cordiali.
Dott. Caldarola.