Possibile contagio epatite c

Salve vi scrivo perché sono molto preoccupata . Sono un allieva oss e durante il tirocinio mi é capitato un problema. Con l"oss di turno dovevamo lavare un paziente con una gamba amputata e una no.. l'altra sana non riusciva a distenderla bene e aveva sul ginocchio un ulcera aperta che tessuddava siero .. durante la movimentazione per l'igiene con il gomito ho sfiorato il ginocchio dove c'era L'ulcera e ho sentito subito la sensazione di umido nel gomito .. mi sono controllata subito e sulla pelle mia non c'erano evidenti tracce di sangue .. mi sono asciugata subito con la divisa.. e non si è sporcata di nulla . Poi mi sono lavata dopo qualche minuto con il sapone antisettico Premetto che sul mio gomito non c'erano ad occhio nudo evidenti lesioni sulla cute . Ora la mia preoccipazione è che possa essere stata contagiata per l'epatite c
Volevo il vostro parere
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si tranquillizzi e si auguri che nella sua carriera tutti gli imprevisti sul lavoro siano di questo tenore.
Non rischia nulla.
Saluti,
Dott. Caldarola.