Taglio al dito indice

Buonasera, scrivo per un dubbio circa un taglietto che mi sono fatto con un coltellino questo pomeriggio
Si tratta di un taglietto piuttosto piccolo, di pochi mm e credo poco profondo, il sangue che è uscito a malapena mi copriva il taglio
Ciò che mi spaventa è però la provenienza del coltello
L'ho preso su internet ed è arrivato dalla Cina, non l'ho lavato e ora temo che potrebbero esserci dei virus/batteri sulla lama e che potrebbero essere entrati a contatto con la ferita. Subito dopo il taglio ho applicato acqua ossigenata ma non so se rischio qualcosa
Potreste delucidarmi? Grazie.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
un rischio potrebbe essere che le vengano gli occhi a mandorla.
Si tranquillizzi.
Buona serata,
Dott. Caldarola.