Toxoplasmosi e salmone

Salve, mia moglie è incinta di 19 settimane. È negativa alla toxoplasmosi. Oggi abbiamo comprato un trancio di Salmone in pescheria, mentre lo cacciava dalla busta le è schizzato un pò sulla fronte e vicino alle sopracciglia. È andata un pò in panico perchè non sa se il salmone veicola tale malattia. Volevo chiedervi, può esserci qualche problema in riferimento a tale episodio? La malattia può essere veicolata tramite gli occhi e dare problemi al feto?
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non ci sono rischi.
L'unico problema è la puzza del pesce in faccia: basta acqua e sapone.
Buona giornata.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Pensavo che fosse tutto ok però sempre meglio avere un parere di uno specialista. In ogni caso per quel che riguarda il pesce crudo quali sono i rischi?