Esami tampone cervicale

Buongiorno e buon ferragosto.
Ho ritirato il tampone cervicale con antibiogramma e sono risultata positiva a 3 batteri. Il tampone mi è stato prescritto dalla mia ginecologa che purtroppo non c'è fino al 7 settembre. Vi riporto l esito e vi chiedo se secondo voi è il caso di rivolgermi ad altro specialista oppure attendere il rientro della ginecologa:
ESAME MICROSCOPICO TAMPONE CERVICALE
Metodo : Microscopico
Cellule Sfaldamento +
Leucociti -
Diplococchi GRAM - -
Altre forme batteriche ++
Lieviti +
ESAME COLTURALE TAMPONE CERVICALE
COLTURALE Positivo.
IDENTIFICAZIONE - 1 - Streptococcus agalactiae
- 2 - Escherichia coli
- 3 - Saccharomyces cerevisiae
- 1 - MIC - 2 - MIC - 3 - MIC
Amikacina S
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
che sintomi ha?
L'unico patogeno che andrebbe eradicato è l'Escherichia coli.
Chè è Amikacina Sensibile.
Le altre sono tutte forme normalmente prsenti nella flora batterica vaginale.
Compreso il Saccaromyces Cerevisiae che è il lievito per fare la pizza o il pane.
Buona serata.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve dott Caldarola,
Innanzitutto la ringrazio per la sua risposta.
La decisione della mia ginecologa di fare i tamponi è dovuta dal fatto che nell'ultimo mese ho avuto una candida a seguito probabilmente dell antibiotico preso per curare una tonsillite, e perché nonostante le diverse cure affrontate nell ultimo anno e mezzo, continuo ad avere forti bruciori (anche durante la minzione) dolori durante i rapporti, e dolori addominali, che si irradiano anche in basso e verso l'ano.
Le cure precedenti le ho fatte per clamidia, Gardnerella, streptococco e micoplasma (questi ultimi 2 sono risultati dopo aver curato la clamidia e la gardnerella). La mia ginecologa attuale mi segue solo da qualche mese. Ho fatto anche il tampone per micoplasma e clamidia, e sto attendendo l'esito. Purtroppo con la precedente non mi sono trovata bene, anche perché non era la mia ginecologa che mi ha sempre seguita (che è quella attuale).
A questo punto, dopo tante cure sono davvero stanca e non mi aspettavo anche queste infezioni. Non so se attendere settembre la mia ginecologa oppure seguire un'altra cura presso altro specialista.
Grazie di nuovo
[#3]
dopo
Utente
Scusi, volevo specificare che ho fatto anche la cura per la candida, come prescritto dalla mia ginecologa.
Grazie di nuovo
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Infatti non c'è candida.
Buona serata.
Dott. Caldarola.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio. Proverò a verificare col medico di famiglia per l'Escherichia coli.

Buona serata anche a lei