Hiv epatite b / c

Buongiorno volevo chiedervi un informazione se fosse possibile. La scorsa settimana era con la mia famiglia al mare e prima di andare via sono stato punto al primo dito del piede da un siringa, Non aveva il corpo ma era solamente un ago di circa 2 cm e il tappo che si avvita (sicuramente ago da insulina). Sicuramente era un ago che stava lì da almeno 7/8 ore. In ospedale mi hanno detto di fare dei controlli del sangue hiv epatite b e c per prassi..Ma cmq di stare tranquillo che il virus all aria Non resiste.
Volevo capire se è vero tutto questo e qualche informazione a riguardo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
che lei abbia potuto infettarsi con HIV - HBV - HCV è estremamente improbabile.
E' peraltro opportuno che a 40 gg dall'evento faccia un test HIV di IV generazione da considerare definitivo.
E che a 60 gg esegua la sierologia per HBV ed HCV con test di ultima generazione.
Faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere ed esaustiva risposta, spero che avrà ragione e comunicherò le risposte delle analisi. Purtroppo in passato ho avuto una grande paura dell hiv, e forse questa paura non passerà mai.