Herpes

Salve! Sono stata al mare fino a domenica..il mercoledì ho iniziato ad avere prurito alle spalle e alle braccia ma pensavo fosse il solito eritema..dopo 24h sono comparse delle strane bolle a grappolo di forma tondeggiante sul braccio ds che ovviamente col calore tendevano ad infiammarsi..temendo qualche puntura di insetto ho assunto bentelan 0,5 per due GG e applicato gentalyb ma senza risultato... stamattina sono andata dal dermatologo che mi ha diagnosticato un herpes simplex e prescritto zovirax 400 per 5gg.
Il mio dubbio è che a parte il prurito non continuo non accuso alcun dolore o bruciore.
Sono però molto preoccupata per il possibile contagio alla mia bimba di due anni.
Inoltre da profana mi chiedo se possa trattarsi di simplex che generalmente colpisce bocca o genitali.
In attesa di una vostra risposta, porgo distinti saluti.
Ilenia.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se la sua bambina non venga in contatto con le vescicole il rischio di contagio è bassissimo
La diagnosi differenziale è con uno Zoster ma se l'ha vista il Dermatologo e le ha diagnosticato un simplex non ho alcun elemento per poterlo contraddire.
Perciò continui con la terapia che le è stata prescritta.
Mi faccia sapere se vorrà.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.