Fuoco di sant'antonio

Buonasera,
circa due settimane ho iniziato ad avvertire forti dolori che dall' orecchio si irradiavano al collo, da circa una settimana sono uscite delle macchie rosse prive di vescicole che tuttavia sono state ricondotte dal dermatologo alla patologia del fuoco di Sant'Antonio.
Il mio dottore mi ha consigliato di non prendere alcun farmaco, se non la vitamina b12, sia a causa dell' assenza di vescicole, sia perché l'assunzione di farmaci forti (come antibiotici o antinfiammatori che non siano la tachipirina) mi provoca da mesi dolori addominali insopportabili.
Tuttavia sono comparse delle nuove macchie alla base dell' orecchio oggi e ho paura che la mancata assunzione di farmaci sfoci in conseguenze irreparabili.
Potrebbe rassicurarmi al riguardo?
Lei condivide l approccio del mio dermatologo o ritiene che sia un errore assumere solo le vitamine?

Grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile utente, è inutile soffrire a vuoto, tanto più che stiamo parlando di una malattia da non sottovalutare, valuti con il suo dermatologo che ha posto la diagnosi l'opportunità del ACICLOVIR, cordialità

Dr. Michele  Piccolo