Ipocondria gravidanza listeria urgente

Cari dottori probabilmente questa non è neanche la sezione adatta per scrivere del mio problema..sono al sesto mese di gravidanza e sono ossessionata dal terrore delle malattie infettive..ogni giorno mi capita un evento che mi getta nell'ansia e non riesco a razionalizzare..ora sono in fissa per la listeria mi è capitato mentre mettevo un maglione che questo toccasse sulla bocca e mi sono spaventata perchè si tratta di un maglione che avevo messo durante un soggiorno in ucraina 5 mesi fa e non ricordo se era stato rilavato..non so se il batterio della listeria sopravvive a tanti mesi e se è possibile prenderla in qst modo semplicemente strusciando il colletto alla bocca..poi cmq mi sono lavata le labbra con il sapone e non volevo neanche pranzare...so di avere problemi psicologici derivanti da una ricerca estenuante della gravidanza ma spero possiate tranquillizzarmi..questa maledetta malattia eventualmente è curabile?spero qualcuno accolga il mio grido di aiuto...
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
signora lei non corre nessun pericolo di listeriosi.
Ma ha un grave problema psichiatrico e per l'ennesima volta io le consiglio vivamente di rivolgersi ad un ottimo Psichiatra.
Ad ogni modo per la Listeria stia tranquilla e serena.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.