Hiv test

Buonasera, nel 2011 ho avuto un rapporto non protetto. Ho atteso che trascorresse il periodo finestra e dopo 3 mesi ho eseguito il test in un laboratorio, il cui esito è risultato negativo e non pensavo di dover eventualmente ripetere l'esame. Ho letto di recente che nei test di nuova generazione il risultato si puó considerare definitivo dopo 90 giorni, ma io non so se 6 anni fa il test eseguito potesse essere considerato tale. Posso considerarlo definitivo o devo ripeterlo? Resto in attesa di un vostro cortese riscontro.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
nel 2011 se non ricordo male il test era definitivo a 180 gg.
Per sua tranquillità psicologica lo ripeta: test HIV di quarta generazione.
Oppure se ama il "bricolage" acquisti in farmacia il test Mylan che va bene ugualmente. Lo può fare in casa con risposta immediata e definitiva.
Un cordiale saluto,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, proveró magari con il test Mylan. Anni fa non sapevo di dover ripetere il test perchè avevo letto che la negativitá dopo i 3 mesi avrebbe dato pressochè la certezza di non aver contratto il virus. Seguiró il suo consiglio per stare piû tranquilla, grazie ancora.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Bene così.
Mi faccia sapere se vorrà.
Un caro saluto,
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho seguito il suo consiglio ed ho eseguito il test Mylan a casa con esito negativo. Ora mi sento piú tranquilla. Un metodo peraltro semplice e veloce simile ai test di gravidanza e con la medesima affidabilitá. La ringrazio per il suo prezioso consiglio. Buona serata.