Intradermoreazione di mantoux

Salve mi sto preparando per un concorso in polizia e tra gli esami che mi hanno chiesto c'è l'intradermoreazione di mantoux, ora il medico di base mi prescrisse una ricetta con la seguente dicitura " intradermoreazione con ppd ( mantoux) " con codice 90.70.3 (90703.002)
andando a prenotare l'esame al cup mi è stata rifiutata questa ricetta dicendomi di corregerla adoperando il seguente codice 90.70.3 (90703.001) , ora sulla ricetta c'è scritto intradermoreazioni con candida, streptochinasi e mumps(test), ora io mi chiedo che c'entrano queste cose con la tubercolina ? al cup mi hanno detto che è il nuovo nome del test di mantoux ma vorrei esserne sicuro perchè se il test non è quello mi escludono dal concorso.

Saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la dicitura deve riportare: Intradermoreazione con PPD, Candida, Streptochinasi e MUMPS per test.
Se manca la voce PPD o vi è un errore nel database della ASL o non è lo stesso esame che a lei serve.
Il codice 90703 identifica l'esame descritto: sulle "sottospecie" (.001 - .002) deve chiedere conferma al curante o meglio ancora al CUP.
Sono questioni burocratiche che non costituiscono il mio campo di interesse ma che devono essere conosciute dal suo Curante, sicuramente informatizzato e per questo sicuramente ricevente una indennità regionale aggiuntiva (soldi).
Mi faccia sapere se vorrà.
Cari saluti.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
al cup mi confermano che il codice è quello, la dicitura ppd manca e mi aveva insospettito così sono andato sul sito dell'asl e ho consultato l'elenco dei codici e risulta la dicitura presente sulla mia ricetta cioè "intradermoreazioni con candida, streptochinasi e mumps(test)" a questo punto credo sia un errore del database dell'asl come ha detto lei.

In ogni caso domani richiamerò al cup per ulteriore conferma.

comunque grazie mille per la risposta.