Toxoplasma iga

salve ho fatto queste analisi 0,8 - 1,2 Dubbio > risutato 1,2
Metodo: Immunoenzimatico (*) ANTICORPI ANTI-TOXOPLASMA IgA ‹
anni fa feci toxo igg positivo. è normale che a distanza di diversi anni iga sia al limite tra dubbio e positivo? grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
non capisco per quale recondito motivo lei abbia dosato il titolo delle IgA anti Toxo.
A lei interessa, se vi sia sospetto di riattivazione della Toxoplasmosi, la valutazione quantitativa delle IgM e delle IgG.
Il titolo delle IgA non si chiede neppure nelle donne in gravidanza.
Saluti cari.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
si era per sapere se c'era riattivazione della Toxoplasmosi visto che igg era stata fatta anni fa con risultato positivo 69mui ml >8 positivo. e anche perkè è stata messa in correlazione con aumento di circa tre volte di disturbi psichiatrici se poteva essere una causa. se Il titolo delle IgA non si chiede neppure nelle donne in gravidanza questo i non lo so ma se l esame esiste per qualche motivo ci sarà. e non so cosa vuole insinuare con ciò.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Genitile Signore,
da parte mia non si vuole insinuare alcunchè.
Lei ha chiesto un parere e lo ha avuto.
Se non lo ritiene valido non si permetta tuttavia di essere scortese.
I disturbi psichiatrici che affliggono lei o altra persona non si diagnosticano certo valutando il titolo delle IgA anti Toxoplasma: se trattasi di psicosi da lesione organica neurologica deve fare la RM encefalica prima e dopo mezzo di contrasto, se è una psicosi "idiopatica" deve farla curare dallo Psichiatra con il farmaci.
Non si turbi perchè non le fa bene.
Cari saluti.
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
mi scuso se le sono risultato scortese ma non era mia intenzione ,forse non mi sono espresso bene, avrei dovuto dire non capisco cosa intende a cosa si riferisce dicendo "Il titolo delle IgA non si chiede neppure nelle donne in gravidanza." solo capire perchè . infatti vorrei sapere perchè il titolo iga risulta alterato. lo so che non mi fa bene turbarmi e un modo è evitare conflitti . per quanto riguarda la diagnosi dei disturbi psichiatrici il suo è un parere e come tale opinabile grazie comunque del suo parere e del suo tempo cordiali saluti