Rischio hcv?

Buonasera le volevo raccontare un accaduto. Ho eseguito una medicazione sanguinante ad una signora hcv positiva ovviamente con guanti. Al termine sono sicura di ricordarmi di essermi lavata le mani. Dopo circa 5 minuti mi sono tagliata sul mignolo con uno scatolone e mi sono procurata un bel taglio sanguinante. Il mio dubbio ora è il seguente, anche se sicuramente banale: pochi minuti prima avevo medicato una lesione sanguinante ad una paziente con hcv, poi sono sicura di essermi lavata le mani. Ma il taglio successivo che non centra nulla con la signora può causarmi hcv? Se non mi fossi lavata le mani dopo essermi tolta i guanti invece? Sarebbe potuto essere diverso?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, la descrizione che fa del caso non mi risulta essere a rischio contagio. Pertanto si rassereni in merito. Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it