Secrezione vaginale

Gentile Dottore,
le modalità di contagio da HIV sono:
Sangue, Sperma, Secrezioni Vaginali.
La mie domande sono:
Cos'è una secrezione vaginale?
La donna che non ha avuto un orgasmo produce questo tipo di liquido?
Che carica virulenta ha il liquido della vagina di una donna quando non ha un rapporto?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il secreto vaginale è un liquido normalmente secreto dalla donna con la finalità di lubrificare la vagina durante il rapporto sessuale. La carica virale nello stesso è infettante.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile Dr. Masala,
come da lei detto nella sua ultima risposta:"Il secreto vaginale è un liquido normalmente secreto dalla donna con la finalità di lubrificare la vagina durante il rapporto sessuale".
Bene, la mia domanda adesso è: se una donna non ha un rapporto sessuale nè tantomeno un orgasmo, nella sua vagina che tipo di liquido c'è? Qual'è la sua funzione? Che carica virulenta ha?
La ringrazio e le auguro una serena giornata.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente non ho idea di cosa mi stia chiedendo , le consiglio di essere più chiaro nel contenuto e nell'obbiettivo della sua domanda.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Mi scuso per non essere stato chiaro. Lei ha detto che il secreto vaginale è un liquido che ha finalità di lubrificare la donna durante il rapporto sessuale. Ma come ben sà, se la donna non non è eccitata e non ha un orgasmo, la sua vagina è ugualmente lubrificata.
Bene, vorrei sapere che tipo di liquido è quello che c'è dentro la vagina della donna quando non ha un rapporto.
Quest'ultimo ha la stessa carica virulenta della secrezione vaginale prodotta durante il coito?

Un ultima domanda gentile Dottore: è più facile essere contagiati da Candida o da HIV?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista