Il virus qualche anno fa

salve,volevo un'informazione in merito al contagio da hiv,ultimamente mi sto preoccupando tantissimo di aver contratto il virus qualche anno fa a seguito di alcuni rapporti non protetti e purtroppo non riesco a ricordare se ho avuto le prime sintomatologie(febbre alta,diarrea,rush cutaneo ecc)anche perchè le volte che sono stata male mi sono curata normalmente come le normali influenze e poi sono sempre stata bene e guarivo velocemente(max.3-4gg).Due anni fa ho fatto un'operazione(IVG)e mi hanno fatto gli analisi del sangue,se ci fosse stato qualcosa di anomalo lo avrebbero visto in laboratorio e i medici che mi hanno operato?Da qualche periodo mi è venuta una reazione allergica al polline che prima non avevo(anche se fin da piccola ho sempre avuto problemi alle vie aeree)può essere legata al contagio?Ringraziando anticipatamente,cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente se teme di essersi esposta ad un rischio HIV deve eseguire il test. Tra gli esami preoperatori non c'è di routine l'HIV, e se questo viene fatto lei deve firmare il consenso. Una pollinosi stagionale non è di alcun significato.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore domani mattina effettuerò il test per l'hiv presso un centro di analisi private,volevo chiedere un'ultima cosa:visto che la mia preoccupazione per il contagio che risale a molto tempo fa (4anni)è di vecchia data il responso del test che farò domani è definitivo e attendibile?cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Certamente si.
[#4]
dopo
Utente
salve volevo informarla che ho fatto il test ed è risultato negativo,per precauzione ho effettuato anche quello per l'epatite di tipo B e il mio valore è 1,1 minore di 5 non immune che vuol dire?La ringrazio per la grande cortesia.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Se il valore si riferisce all'HBs Ab significa che se lei ha fatto il vaccino non si è immunizzato. Per dare altri significati deve eseguire anche HBs Ag e HBc Ab.
[#6]
dopo
Utente
Il vaccino l'ho fatto quando ero piccola ma penso che fosse stato per l'epatite A e C e non per la B comunque in questo caso Lei mi consiglia di vaccinarmi?Anche perchè un mio famigliare(con cui sono a contatto) ha contratto durante un'operazione l'epatite di tipo B che però ora si è negativizzata....
[#7]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il vaccino per la C non esiste, e per la A non si usa di routine. Le consiglio di vaccinarsi per la B.