Rischio il tetano?

Salve.
Sono una ragazza di 20 anni che ha effettuato tutti i vaccini obbligatori in età pediatrica e ho un ultimo richiamo a 25 anni quindi tra 5 anni (non ricordo quale).
Sicuramente ho fatto anche l'antitetanico anche se non ricordo a che età.
Praticamente stasera sono andata a sbattere di schiena contro lo spigolo del ripostiglio (avevo il pigiama quindi ho urtato con la maglia del pigiama, non a corpo nud*) che ha un gancetto (in realtà tempo fa si è rotta la serratura ed è rimasto solo questo gancetto non so di che materiale)... Mi sono graffiata (ho 3 graffietti, un po: lunghi cioè non proprio cortissimi, insomma si vedono sicuramente, non so come spiegare sul lato della schiena).
Non è uscito sangue però ho comunque disinfettato con il disinfettante (ma molto velocemente in realtà).
La mia domanda è: rischio il tetano?
Non ho fatto caso se il gancetto fosse arrugginito o no, ma sicuramente pulito non era perché a nessuno in casa passerebbe l'idea di pulire il gancetto del ripostiglio.
Sono ancora protetta dal vaccino?
Non ricordo a che età l'ho fatto perché ne ho fatti tanti ed è passato parecchio tempo.
Così come non ricordo se il vaccino che farò tra cinque anni sia l'antitetanico o un altro...
[#1]
Infettivologo attivo dal 2021 al 2024
Infettivologo
Gentile utente,

da ciò che descrive, il rischio di aver contratto il tetano è davvero minimo. Può stare tranquilla.

Buona giornata