Incendio materiale plastico a petto nudo

Salve,
lavoro come bagnino in una piscina vicino Milano fino ad orario di chiusura.

Questa sera ho notato uno strano odore di bruciato provenire dallo spogliatoio e, una volta entrato a controllare, ho notato un asciugacapelli di plastica completamente fuso.

L'aria era irrespirabile e il fumo rimaneva intrappolato all'interno della stanza poiché tutte le porte erano chiuse.
In sospensione ho notato alcuni piccoli frammenti di plastica.

Una volta allertato il datore di lavoro, mi tolgo la maglia, la impregno con acqua e la pongo in maniera che copra naso e bocca per spengere il piccolo incendio.

La mia preoccupazione non è legata alla respirazione di sostanze tossiche, poiché ho preferito fare più viaggi trattenendo il respiro, ma il fatto che la mia pelle sia stata esposta al fumo.
Spento il dispositivo in fiamme, mi son sentito il "corpo appiccicato" e presento un leggero fastidio in zona ascellare sx e dx.

Conosco bene i danni da esposizione da diossine e per questo motivo sono preoccupato, ma faccio affidamento alle vostre ampie conoscenze mediche a riguardo.

Grazie.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
pur con il beneficio del dubbio non potendo vedere eventuali reazioni cutanee, in considerazione del basso tempo di esposizione ritengo che i sintomi da lei lamentati siano stati di natura esclusivamente irritativa e quindi non dovrebbero aver determinato danni nello strato più profondo della cute.
cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro