Cosa succede se il datore di lavoro non firma nuovamente l'attestato di rischio?

Buongiorno.
Anno scorso mi hanno operato di discectomia lombare con l'inserimento di placche e viti.
L'operazione è andata bene.
Purtroppo mi hanno trovato una denervazione parziale sukla gamba sinistra e un'infiammazione cronica ileo savrale.
Su consiglio dei sindacati ho fatto richiesta di MP.
Il tutto è iniziato a ottobre 2023.
Fatta la visita collegiale a Gennaro arriva l'esito.
Negativo per documentazione insufficiente.
Ho fatto ricorso all'inail in quanto il datore di lavoro non ha firmato l'attestato di rischio.
Cosa succederebbe se non lo dovesse firmare ancora?

Grazie
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
gentile utente,
cosa intende per attestato di rischio? Se intende che il datore di lavoro non ha inviato all'INAIL il documento di valutazione dei rischi, questa è una inadempienza del datore di lavoro che verrà sanzionata.
In ogni caso in questa fase della pratica comunque l'INAIL dovrebbe esprimersi sul riconoscimento o meno della malattia professionale.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Se fosse stata per l'Inail ne l' avrebbero già riconosciuta. Ma manca quel documento. E sì per attestato do rischio intendono i pericoli annessi al lavoro che che potrebbero incidere su quello che mi è successo. Grazie