Permanenza thc urine

Buon pomeriggio.

Per anni sono stata una fumatrice cronica pesante di thc.

Ho smesso di fumare esattamente da 55 giorni, ma i drug test (casalinghi) risultano ancora positivi.
É possibile?
Il miglior risultato ottenuto al momento é una linea sottilissima e quasi invisibile (quindi appena sotto il cut off di 50)
Devo fare le analisi perché mi é stata ritirata la patente tra una decina di giorni, e non so più cosa fare.

Ovviamente non ricomincerò più a fumare, perché sto molto meglio ora.
Però vorrei assolutamente riprendere la patente.

In questi due mesi ho bevuto depurativo menu ogni giorno, ho mangiato abbastanza bene (non mangio schifezze di mio, ma ho integrato la mia dieta con legumi e molte più verdure) bevendo all incirca 2 lt di acqua/tisane al giorno.

Sono davvero disperata perché penso di avere il metabolismo bloccato in quanto ho sofferto di disturbi alimentari (anoressia) e ho avuto una ricaduta dopo il sequestro della mia patente.

Al momento del ritiro comunque ero sicuramente intossicata dal thc, in quanto il valore nelle urine era >500.

Sono alta 180 e peso 62 kg al momento.
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.4k 127
Gentile utente,
Certamente il prolungato consumo di cannabis favorisce la prolungata permanenza di thc nelle urine. Anche diverse altre condizioni metaboliche possono influire.
Relativamente agli esami casalinghi, la maggiore o minore evidenza della lineetta non è in relazione con il maggiore o minore quantitativo di thc. L’esame rapido non da un risultato quantitativo, ma solo qualitativo (POSITIVO/NEGATIVO). Se è visibile la reazione, con l’evidenza di una lineetta rosa (di qualunque intensità), l’esame è da considerarsi negativo.
Le consiglio di continuare l’astensione e di continuare una corretta dieta senza stressare oltremodo il suo apparato urinario con eccessivi quantitativi di liquidi.
Rifaccia un test rapido tra qualche giorno e, se la lineetta è presente, indipendentemente dalla sua intensità, ritengo possa stare tranquilla.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve, é stato gentilissimo.
Sicuramente non comincerò più a fumare anche perché mi sento decisamente meglio ora, in particolar modo riesco a dormire bene, e ad addormentarmi subito (cosa che non succedeva prima).
Grazie mille per la risposta, e per la specifica riguardo all intensità della linea.
Segnala un abuso allo Staff
DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare

I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.

Leggi tutto

Consulti simili su dca: disturbi del comportamento alimentare

Altri consulti in medicina del lavoro