Ernie neurisma piedipiatti

buongiorno,vorrei chiedere un consulto per dei problemi di salute.dagli esami fatti mi anno riscontrato 3 ernie al disco,un aneurisma,piedi piatti,e vorrei fare la domanda di invalidita civile,siccome lavoro in una grande azienda privata come operaio carrellista potrei chiedere di essere spostato in un altro posto senza correre il rischi di essere licenziato,siccome o anche 3 figli.grazie in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
Salve
deve chiedere una visita al medico competente aziendale , se non risulta idoneo per la sua specifica mansione l'azienda ha l'obbligo di ricollocarla in altra mansione dove possibile ,cioè compatibilmente alle lavorazioni aziendali. Consideri che se le discopatie sono legate al lavro può essere indennizzato dall'INAIL se dimostrata la causa lavorativa della malattia professionale.
saluti

DOTT. STEFANO BONOMO MEDICO COMPETENTE AZIENDALE-Specialista in Medicina del Lavoro-

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.siccome l'ernie mi sono state riscontrate quando facevo il muratore e ero artigiano posso farla comunque.per quanto riguarda l'invalidita civile puo dirmi approssitivamente che percentuale possono darmi e se posso avere conseguenze sul lavoro.grazie per le eventuali risposte
[#3]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
Buongiorno
vada dal suo medico di famiglia può fare i certificati per iniziare la pratica, per l'invalidità civile è necessario esaminare la documentazione e fare una visita ,c'è una grande differenza da caso a caso.

saluti