La visita biennale se mi trovano la bilirubina alta perchè ho questa sindrome me la faranno

Salve,sono un ragazzo di 18 anni e mi sto prendendo il libretto di navigazione.
Adesso dovrei passare la visita biennale per i marittimi,ma dalle analisi precedentemente effettuate ho i valori della bilirubina alti (totale 1,6 e diretta 0,4),tutti gli altri valori sono perfetti(transaminasi,colesterolo ecc...).Il mio medico mi ha detto di fare una ecografia al fegato,e da quest'ultima risulta tutto apposto.Ho fatto anche i makers dell'epatite e anche da questi ultimi risulta tutto perfetto.Il mio medico mi ha allora detto che ho la SINDROME DI GILBERT,che è una malattia benigna che non comporta complicanze,è solo uno stato del mio corpo che non può essere cambiato(ma sicuramente voi medici sapete meglio di me di cosa sto parlando).Di conseguenza,quando farò la visita biennale se mi trovano la bilirubina alta perchè ho questa sindrome me la faranno passare lo stesso o non risulterò idoneo?Dal momento che nn si può definire neanche una malattia? Prego qualche medico che abbia esperienza in questo campo di rispondermi perchè ho bisogno per forza di questo libretto di navigazione per un lavoro. Grazie in anticipo a che risponderà. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Le suggerisco di presentarsi alla visita con una relazione dello specialista che certificherà la benignità della malattia.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dr. Golia,è stato gentilissimo. Però,dal momento che questa informazione mi serve con certezza volevo sapere se c'era qualche medico che aveva avuto a che fare con la biennale o con casi del genere. Grazie a chi vorrà rispondere. Distinti saluti