Artrosi cervicale

Gent. mo Dott. soffro di artrosi cervicali che mi provoca dolori alla nuca e intorpidimento alle mani, ho difficoltà anche a stare seduta e in piedi per molto tempo, voglio sapere se posso richiedere la limitazione di utilizzo al mio datore di lavoro per i videoterminali, in quanto dopo 30 anni trascorsi al computer, adesso appena sto un poco, mi devo fermare per i dolori al braccio destro e stanchezza alla nuca.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

per avere delle prescrizioni/limitazionidovrebbe essere visitata dal medico competente aziendale (se nominato) ed esibire la sua documentazione e riferire i suoi disturbi. Generalmente la periodicità delle visite è biennale, ma può chiedere una visita medica straordinaria ed essere visitata subito.

cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Gent. mo Dottore nel ringraziarla per la sua gentile risposta, vorrei chiederla poichè ho già dei limii di utilizzo per depressione endoreattiva grave attacchi di panico nell'avere anche una limitazione al videoterminale, potrei sperare in un'inablità permanente ed assoluta alle mansioni svolte, così da lasciare il lavoro, in quanto tra medicinali per la depressione e i dolori di cui soffro per me andare al lavoro sta costituento un vero dramma, ho 30 anni di servizio.
La ringrazio per la sua gentilezza e le porgo distinti saluti.