Esame tossicologico

Salve,dopo aver acquistato il family drug test(per thc)ed essere risultato negativo al test fatto da me, oggi ho effettuato l esame delle urine,per la mansione di carrellista,davanti al medico del lavoro. il mio dubbio è se l esito delle analisi svolte oggi sono dirette come quelle fatta da me col test oppure richiedono tempi maggiori,grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Presumo che siano inviate ad un laboratorio certificato, ed eseguite con un metodo diverso dallo stick. Ma questo cosa cambia ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta. Quello che vorrei cercare di capire è se il metodo utilizzato dal medico può dare un esito diverso da quello che mi ha dato lo stick che avevo acquistato in farmacia..
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

I test tossicologici di primo livello sono simili, se poi il metodo non è lo stesso non saprei, andrebbe chiesto espressamente. I test di primo livello tendono a "prendere" tutte le positività ma a fare alcuni errori anche sui campioni negativi. Se il primo campione viene positivo si dovrebbe passare a un secondo esame che consente di confermare che si tratta proprio di un positivo vero, eliminando interferenze e imprecisioni varie.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta esaustiva.