Eterometria arto e lavoro di autista

Buonasera, siccome ho fatto domanda di assunzione come autista in un'azienda di trasporto pubblico avrei il seguente quesito da porre agli esperti di medicina del lavoro. Sono a conoscenza che per svolgere quel lavoro vanno fatte delle visite preassuntive di idoneità alla mansione. Io sono in piena salute ma ho una gamba più corta dell'altra di 2,5 cm. Questa eterometria è ostativa per la mansione di autista? È possibile che non mi diano l'idoneità? Nell'attesa di una gentile risposta ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Bisognerebbe conoscere a fondo la sua situazione osteoarticolare. e se utilizza un rialzo e se ha problemi o meno con gli arti inferiori ed in particolare a schiacciare i pedali. Ne parli con il suo fisiatra e chieda anche il rilascio del certificato che esibirà al medico del lavoro della ditta dove dovrà lavorare. Dovrebbe essere considerata idonea.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona