Un certificato medico

Salve
Sono affetto da HIV e attualmente in terapia.
Volevo chiedere se la mia patologia può influenzare la possibilità di frequentare un corso come Operatore Socio Sanitario O.S.S.
Sò che viene richiesto un certificato medico di idoneità psico-fisica per effettuare il tirocinio in ospedale e strutture residenziali e se questo comprenda esami del sangue.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

generalmente vengono richiesti esami del sangue prima di iniziare il corso e/o comunque prima di essere eventualmente assunti. Potrebbe avere dei problemi d'idoneità in futuro.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Capisco...
La ringrazio Dottore
Saluti