E se l'abbassamento del cdt può essere favorito dall'assunzione di ferro

Buongiorno,
con la presente volevo chiedere quali sono i "valori accettabili" del CDT per non essere "bloccato" o peggio "escluso" dalla mansione "autista raccoglitore nettezza urbana" (premetto con automezzi patente B e non con camion ossia patente C).
Vorrei altresi sapere di quanto il CDT si abbassa ogni giorno (in caso di totale astinenza) e se l'abbassamento del CDT può essere favorito dall'assunzione di Ferro.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

la migliore soluzione per fare normalizzare gli esami è smettere completamente di bere alcolici (vino, birra, aperitivi, caffè corretti, ecc). Tenga conto che è anche possibile che la Commissione Patenti possa richiedere l'esame ETG del capello sui 6 cm, pertanto poi si va indietro di almeno 7 mesi.
Non vale la pena di rischiare di non avere l'idoneità alla guida e pertanto di perdere il posto di lavoro !

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona