Protrusione l4-l5

Salve, mi è stata diagnosticata in L5-S1 voluminosa protrusione al disco, che occupa gran parte del canale vertebrale.
Con queste patologia che di tipo di attività potrei svolgere?
[#1]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Con cautela la maggioranza dei lavori, tranne la movimentazione manuale dei carichi pesanti o lavori che predispongono ad una prolungata stazione eretta.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Proprio quello che pensavo.
Grazie per la risposta veloce e precisa.
[#3]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Di niente,
siamo qui per tale motivo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore la ringrazio per il consiglio e le auguro una buona serata.
[#5]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Rimanendo in attesa di ulteriori interventi a lei giovevoli,porgo i miei più cordiali saluti.

A risentirci
[#6]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Può svolgere mansioni leggere che non comportino movimentazione di pesi (da quantificare il limite massimo, attenzione anche alle vibrazioni e posture fisse prolungate (autisti).

Dr. M. Golia - medico del lavoro e medico legale - Brescia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#7]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Non tutte le mansioni "leggere" che non comportano movimentazione di carichi sono scevre da rischi alla colonna vertebrale.
Basta evitare le posture scorrette e alternare l'attività sedentaria, come lo stare seduti per lungo tempo, a lavori che mettano in funzione la muscolatura del rachide.

Cordialmente