Malattie veneree e lavorare in ospedale

Gentili dottori
Spero di avere scritto nel posto giusto, ho conosciuto da poco un ragazzo che lavora in un pronto soccorso dato che sta terminando la specializzazione in medicina d'emergenza, sta iniziando una vera e propria relazione, vorrei domandare se i medici si sottopongono al test hiv oppure dovrò chiederglielo io. Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

penso che dovreste parlarne e per trasparenza fare il test entrambi. il test HIV generalmente viene effettuato sempre ai sanitari (anche per motivi medico-legali).

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona