Cancro ai polmoni

Sono un manutentore bruciatorista e dopo un intervento su una caldaia sostituendo una guarnizione mi sono accorto dell'anno di costruzione. Molto vecchia e con componenti in amianto. Ho utilizzato una tuta e mascherina ma visibilmente in aria sono state rilasciate fibre. Finito il lavoro sono rientrato per gli ultimi controlli senza protezioni e questo fa di me molto esposto. I vestiti utilizzati e giubbotto lavati immediatamente. Sono preoccupato per me e i miei familiari e vorrei se possibile un vostro parere. Grazie
[#1]
Dr. Gilberto Marcello Boschiroli Medico del lavoro 178 12
Buon giorno,
la brevità dell'esposizione, l'uso della mascherina e le altre precauzione correttamente prese sembrano del tutto escludere che ci sia stata una esposizione rischiosa per danni tossici e tanto meno per rischi cancerogeni.

Cordialmente,

Dr. Gilberto Marcello Boschiroli