Inalazione solventi

Salve,
vorrei chiedervi un consulto perché sono molto preoccupata. Ho saputo che il ragazzo con cui sto uscendo ha fatto uso da giovane di solventi inalati (trielina) per circa 6mesi. So che questo solvente è cancerogeno se utilizzato per molto tempo. Volevo sapere se i rischi sono gli stessi di una malattia professionale o se il pericolo può dirsi concluso una volta terminato l'uso ormai molti anni fa.

Grazie
[#1]
Dr. Augusto Bastianello Medico del lavoro 30 1
Buongiorno.Servono degli accertamenti sanitari per escludere un danno.Tuttavia,per me,il rischio è basso.Si rivolga ad un Istituto di medicina del lavoro della sua città.
Cordiali saluti.
Dr.Augusto Bastianello

Dr. augusto bastianello