Febbre persistente 37,2-37,3° epatite b bassa viremia

Gentile professore, ho 46 anni e da 15 giorni ho un febbricola persistente, brividi e dolori articolari al collo e ad una spalla che invece si trascinano da molti mesi. Emocromo: WBC: 3.29 (4.oo-10.00); RBC:436 (380-5.50); HBG:11.8 (12.0-17.0); PLT:242150-450e valori correlati nella norma; Neutrofili%:40.1(50-80); monociti%14,6(0-8), neutrofili:1.32 (2.50-8.00); ferro :51 (50-170) ; GGT:13 (5-38); AST e ALT nella norma; TSH:2.16 (0.150-3.950). Esame urine nella norma. Sono in terapia con Eutirox per ipotiroidismo, conseguente a morbo di Basedow, eco tiroide senza noduli.Eco addome nella norma: fegato, milza pancreas.Sono portatrice cronica di HBG, senza segni di malattia e viremia molto bassa. Ho fatto in passato indaginio per inversione formula leucocitaria che è nella norma. Il mio medico asserisce che i monociti alti(che ho sempre avuto sono espressione di una infezione cronica, (epatite) e anche i WBC, sempre più o meno bassi (2.50) non sono a suo parere preoccupanti.Ho normalmente la temperatura corporea abb. alta (36.8°)ed in passato mi era giaà capitato un episodio analogo, finito poi nel nulla. Un mese fa ho notato un piccolo nodulo alla clavicola che è stato valutato dal medico come non necessario di approfondimento e che è quasi del tutto regredito. No noduli in altre sedi.Sono abb. ipocondriaca, ma fino a 6 anni fa ho fumato per circa 15 anni, circa 10 sigarette al giorno. Sono. come si nota, molto stressata. Quali indagini fare? Quali le possibili cause? grazie, Francesca
[#1]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
cara signora

Dagli accertamenti da lei esposti e dalla sintomatologia da Lei accusata difficilmente si può risalire a una patologia ben definita
Comunque per quanto riguarda il dolore alle articolazioni , al collo e alla spalla io consiglierei una visita reumatologica con tutti gli esami ematochimici del caso.

Cordialmente.