Lavoro ernia cervicale

Buongiorno ho fatto una risonanza magnetica con la seguente diagnosi: ridotta la fisiologica lordosi, lieve retrolistesi C4, A c4-c5 e C5-c6 piccole protrusione che non impattano con il midollo spinale la seconda e preforaminale.
Da un Mese ho iniziato un lavoro di assemblaggio fin qui tutto bene, il problema che utilizzo il martello (la Mazza) alcuni componenti che non utilizzo sempre (alcuni giorni del mese) dipende dal tipo di porta cuscinetti devo inserire. Alcuni richiedono delle martellate pesanti altri medio leggere.
La mia attività lavorativa richiede l'utilizzo del Martello nell'inserire i cuscinetti nei rulli con martellate medio-leggere che svolgo 15 minuti nell'arco delle otto ore lavorative.
In setteoremezza mi occupo di assemblaggio e camblagio manuale attività leggera.
Sono un tipo ansioso perché ho paura di peggiorare la situazione visto il problema che mi ritrovo.
Ho svolto la visita dal neurochirurgo dove sto facendo una cura ripetibile per 3-6 mesi.
La cura che mi ha dato è 10 giorni di miorilassanti altri 10 di ketroprofene, il resto Tachipirina 1000 mg.
Fisicamente ho ancora qualche acciacco alcuni giorni ho delle fitte leggere al collo che vanno e vengono, per alleviare il dolore uso Tachipirina, soffro di tensione emotiva alcuni giorni sono nervoso.
Visto che ho un contratto determinato volevo sapere un consulto, sono idoneo a svolgere questa attività lavorativa con l'utilizzo del Martello (Mazza) ?
Di per sé il mio neurochirurgo e fisioterapista hanno opinioni diversi.
Per questo pongo questa domanda qua. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
visti i tempi di utilizzo del martello, non credo vi siano rischi di peggioramento delle sue problematiche cervicali.
Come ulteriore misura di prevenzione, che la farebbe stare più tranquillo, potrebbe utilizzare nelle operazioni a più alto impatto vibratorio (quando usa la mazza con maggiore richiesta di battuta) dei guanti antivibranti per attenuare la trasmissione delle vibrazioni al sistema mano-braccio.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore mi ero dimenticato l'ultima parte. "Piccola ernia pre- foraminale C6-C7 destra". Volevo sapere se il suo giudizio rimane lo stesso. Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
si, confermo.