Idoneo con limitazioni e giro letti

Buongiorno.
Sono un dipendente ASL da qualche anno e svolgo il lavoro di oss.
In sede di visita preassuntiva non ho menzionato al competente di avere una invalidità civile del 35% relativa a problematiche della colonna vertebrale...adesso ho bisogno di una visita straordinaria perché comunque il mio problema è peggiorato.
Volevo sapere gentilmente se andrò incontro a problemi e di che natura nel momento in cui farò la visita e comunicherò al competente di avere questa invalidità già da prima dell assunzione.
Grazie
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Da un punto di vista strettamente legale non avrà alcun problema. Certamente, informando preventivamente del suo problema, si sarebbe potuto intervenire a tempo debito evitando a Lei inutili sofferenze a all’azienda una più efficace organizzazione del lavoro.
Comprendo i timori che a volte frenano i dipendenti a dire tutto al medico competente ma è bene sapere che il principale scopo della visita medica in ambito lavorativo è la tutela della salute del lavoratore.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro