Quanto tempo ci vuole per ricevere esito esami tossicologici (drug test)?

Buongiorno,
Una settimana fa ho avuto un esame tossicologico delle urine, quanto tempo ci vuole per sapere il risultato, o quanto tempo ci vuole per fare l'analisi alle urine?

Non consumo ma sono stato esposto a passivo, e ho molta ansia, vorrei togliermi questo peso il prima possibile.

Nel caso è possibile chiamare il laboratorio per chiedere il risultato in anticipo?
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
gentile utente,
il risultato in genere è disponibile in pochi giorni ma questo dipende dal singolo laboratorio.
Se non le hanno fatto sapere nulla quasi certamente è perchè il risultato è negativo.
E' molto difficile avere una positività in caso di esposizione a fumo passivo salvo condizioni molto particolari.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro