Visita per idoneità psico-fisica: in cosa consiste?

Buongiorno,

tra poco parteciperò ad un concorso per entrare nella polizia locale come agente di pubblica sicurezza.

Volevo chiedere se, una volta entrato qualora vincessi il concorso, dovrò sottopormi a visite tossicologiche (sangue o urine).

Nel bando c’è scritto solo visita per idoneità psico-fisica e non c’è nessun riferimento al tipo di visita.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

certamente verrà effettuato un esame per la ricerca delle sostanze psicotrope e stupefacenti sulle urine; tale esame, ove risultasse positivo ai test di base e di conferma, sarebbe causa di non idoneità al concorso.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]