Esami urine lavoro thc

Buongiorno,
Tra 3 giorni (lunedi) avrò gli esami tossicologici a lavoro e saranno 5-6 giorni che non assumo thc.

L’ultima volta ho fumato per 4 giorni di seguito qualche spinello (non in quantità elevate) dopo esser stato pulito circa da un mesetto
Volevo chiedere quante possibilità ho di risultare negativo
Grazie mille
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
considerati i tempi che lei ci comunica, la possibilità che lei risulti negativo è praticamente pari a zero.
I metaboliti del THC infatti vengono eliminati con le urine fino anche quaranta giorni dopo l'ultima assunzione.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie, in caso (sicuro) di esito positivo il mio datore di lavoro verrà a conoscenza del motivo della non idoneità alla mansione (gli verrà detto che sono risultato positivo al thc)?
Oppure gli verrà solo indicato che non sono idoneo senza specificare il perché?
La ringrazio ancora per la risposta
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
In caso di riscontro di positività, all’esame di screening ed al test di conferma, il medico competente deve emettere un giudizio di temporanea non idoneità alla mansione a rischio ed inviare il dipendente al SeRT.
Poiché comunque deve avvisare il datore di lavoro di questo invio (le spese per l’attività del SeRT sono a carico del datore di lavoro) ovviamente il datore di lavoro viene a conoscenza della riscontrata positività, anche se non viene specificato il tipo di sostanza rilevata.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro