Quali specifiche mansioni un medico sieropositivo per hiv non può svolgere?

Buongiorno.

Sono un giovane medico sieropositivo per HIV, attualmente con viremia azzerata (<20copie/ml).
Mi accingo a scegliere una scuola di specializzazione.
Consapevole del fatto che la sieropositività per HIV non debba essere motivo di discriminazione in ambito lavorativo o di cessazione del rapporto di lavoro, mi chiedo, tuttavia, se nel contesto delle singole specialità ci siano delle specifiche mansioni per le quali un medico con HIV possa essere dichiarato non idoneo dal medico competente.
Ad esempio, scegliendo cardiologia, potrei fare l’emodinamista o l’elettrofisiologo?
Potrei fare il cardiochirurgo o il chirurgo di chirurgia generale?

Certo di una Vostra gentile risposta, Vi ringrazio infinitamente per la possibilità di consulto.
Rimango in attesa di Vostre delucidazioni in merito.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile collega,
Può trovare la risposta ai suoi dubbi in un consulto che ho erogato qualche tempo addietro e che può raggiungere al seguente link:
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-del-lavoro/929427-medico-sieropositivo.html

Cordiali saluti e ad Maiora!

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro