Aiuto

Buongiorno, scrivo per il mio compagno sono molto preoccupata.. È un po di giorni che si sveglia di notte e sente delle presenze camminare. Si alza dal letto apre la porta e infondo dal corridoio con luce spenta lui vede della luce poi accende realmente la luce e la spegne e non vede piu nulla.. Cosa potrebbe essere ? Mi mette molta agitazione questo!
GRAZIE A CHI MI POTRÀ RISPONDERE
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

le informazioni che fornisce sono poche, bisognerebbe sapere quante volte per notte, se ne sia effettivamente convinto, se succedono nella fase di addormentamento o risveglio, se sente rumori o percepisce la presenza solamente e vede a suo dire qualcosa, se fa uso di sostanze o ha avuto qualche malattia infettiva di recente; comunque se questi episodi si ripetono una visita neurologica o psichiatrica sarebbe opportuna,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta